Polpette di agnello al pistacchio
Ci vogliono
per 4 persone
| 360 g | kefir al naturale |
| 400 g | carne macinata (agnello) |
| 1 | cipolla rossa, tritata finemente |
| 1 | spicchio d’aglio, spremuto |
| 1 | uovo |
| 2 c. | pistacchi salati e tostati, tritati finemente |
| 1 di c.no | paprica piccante |
| ¼ di c.no | cannella |
| ½ di c.no | sale |
| un po’ di | pepe |
| 1 c. | olio d'oliva |
| ¼ di c.no | sale |
| 2 c. | pistacchi salati e tostati, tritati grossolanamente |
| 4 rametto | aneto, spezzettato |
| 1 | arancia bio, un po' di scorza grattugiata |
Ecco come fare
Labneh
Mettere il kefir in un colino rivestito con un panno fine. Mettere il colino su una ciotola, coprire e far sgocciolare in frigo per ca. 8 ore o per tutta la notte.
Polpettine di carne macinata
In una ciotola mescolare la carne macinata e tutti gli ingredienti fino al pepe incluso. Lavorare bene con le mani fino a ottenere un composto compatto. Con le mani bagnate ricavare ca. 16 polpettine.
Cottura
In una padella antiaderente scaldare l'olio. Unire le polpettine di carne macinata e arrostirle per ca. 8 min. su tutti i lati. Toglierle dal fuoco e tenerle in caldo.
Presentazione
Mescolare bene il labneh in modo da eliminare eventuali grumi, salarlo e distribuirlo su un piatto da portata. Guarnire con l'aneto, i pistacchi e la scorza d'arancia. Sistemarvi sopra le polpette.
Mostra l'intera ricetta