Tofu al cocco e al limone con curry di lenticchie
Ci vogliono
per 4 persone
| 6 c. | salsa di soia |
| 500 g | tofu, tagliato a metà sulla larghezza |
| 6 c. | cocco grattugiato |
| 2 c. | farina bianca |
| 3 c. | Maizena |
| 1 | limone bio, la scorza grattugiata |
| olio per arrostire |
| 1 c. | olio d'oliva |
| 1 | cipolla, tagliata finemente |
| 250 g | lenticchie rosse |
| 3 dl | brodo di verdura |
| 2 c. | pasta di curry rosso vegana |
| 1 di c.no | curcuma |
| 2 ½ dl | latte di cocco |
| sale e pepe, quanto basta |
Ecco come fare
Tofu
In una teglia bassa versare la salsa di soia, aggiungere le fette di tofu e lasciarle insaporire per ca. 20 min. girandole di tanto in tanto.
Panatura
In un piatto fondo mescolare il cocco grattugiato e tutti gli ingredienti fino alla scorza di limone compresa. Passare le fette di tofu nella panatura premendo per farla aderire bene. In una padella antiaderente scaldare l’olio e cuocervi le cotolette di tofu per ca. 4 min. su ciascun lato, quindi toglierle dal fuoco.
Curry
In un pentolino scaldare l'olio. Unire la cipolla, farla appassire per ca. 2 min., aggiungere le lenticchie e tutti gli ingredienti fino alla curcuma compresa, portare a ebollizione e lasciar sobbollire per ca. 5 minuti. Bagnare con il latte di cocco e cuocere per altri 10 min. circa.
Presentazione
Distribuire il curry nei piatti fondi, tagliare il tofu a fette e sistemarvelo sopra.
Mostra l'intera ricetta