Crêpes al cioccolato

tempo totale: 40 min. | preparazione: 40 min.
vegetariano, senza lattosio

Crêpe sottilissime farcite con del delizioso cioccolato: ecco la ricetta che conquisterà tutti. Grazie alla loro consistenza, queste crêpe si sciolgono quasi sulla lingua. Hanno un profumo irresistibile di cacao e la loro dolcezza è delicata. Sono perfette a colazione e a merenda e conquistano grandi e piccini.

Ricetta di:
Anita - Breakfast & Bowls

Ci vogliono

per 4 porzione

Impasto
100 g fiocchi di avena
100 g farina di riso
50 g zucchero di fiori di cocco
30 g cacao in polvere
5 ½ dl bevanda alla mandorla
uova
2 c. olio di cocco, liquido
In forno
2 c. olio di cocco
  crema al cioccolato vegana

Ecco come fare

Impasto

Preriscaldare a 60 °C il forno e il piatto da portata. In una ciotola mescolare i fiocchi di avena, la farina di riso, lo zucchero e il cacao in polvere, quindi formare una fontana al centro. Mescolare metà della bevanda alla mandorla e le uova, versare nell'incavo della fontana, mescolare la pastella con una frusta, quindi incorporare la restante bevanda all'avena e l'olio di cocco.

In forno

In una padella antiaderente scaldare un filo d'olio. Versare solo una quantità di pastella sufficiente a formare un velo sottile sul fondo della padella. Abbassare il fuoco. Quando la crêpe si stacca dalla padella, la parte inferiore è cotta. Girare la crêpe e ultimare la cottura. Togliere dalla padella e tenere in caldo. Procedere allo stesso modo con la pastella restante.

Mostra l'intera ricetta