Scaloppine di ceci con coleslaw

tempo totale: 1 h | preparazione: 45 min.
vegetariano, vegano, senza lattosio, senza glutine

Ci vogliono

per 4 persone

Funghi
1 c. di olio d'oliva
250 g di champignon marroni, tritati finemente
2  cipolle, tritate finemente
2  spicchi d’aglio, spremuti
Composto di ceci
1 scatoletta di ceci (ca. 420 g), sciacquati e sgocciolati
60 g di fiocchi d'avena integrale fini
20 g di semi di lino macinati
1 c. di pasta di miso
1 c. di concentrato di pomodoro
1 ½ dl di acqua
1 c.no di sale
Coleslaw
3 c. di alternativa vegana alla maionese
½ c. di salsa sriracha
1 ½ c. di aceto balsamico bianco
¾ c.no di sale
300 g di cavolo rosso, a striscioline sottili
Scaloppine
2 c. di olio d'oliva

Ecco come fare

Funghi

In una padella antiaderente scaldare ½ c. d'olio. Aggiungere i funghi e arrostire per ca. 5 minuti. Toglierli e metterli in una ciotola. Nella stessa padella aggiungere l'olio restante. Abbassare il fuoco, aggiungere le cipolle e l'aglio e soffriggere per ca. 3 minuti. Togliere e mescolare ai funghi.

Composto di ceci

Mettere i ceci in una ciotola, schiacciarli leggermente con una forchetta, unirli ai funghi assieme ai fiocchi d'avena e a tutti gli ingredienti fino al sale incluso, quindi mescolare. Coprire e lasciar gonfiare per ca. 15 minuti.

Coleslaw

Mettere in una ciotola l`alternativa alla maionese e tutti gli ingredienti fino al sale incluso, quindi amalgamare. Aggiungere il cavolo rosso, mescolare, coprire e mettere da parte.

Scaloppine

Dividere il composto di ceci in 4 porzioni e con le mani bagnate formare delle palline appiattendole leggermente. In una padella antiaderente scaldare l'olio. Abbassare il fuoco e arrostire le scaloppine per ca. 8 min. su ogni lato. Toglierle e impiattare con il coleslaw.

Mostra l'intera ricetta