Omelette di carote

tempo totale: 35 min. | preparazione: 35 min.

Ci vogliono

per 4 persone

Verdure
  olio di sesamo tostato per arrostire
200 g Pleurotus (geloni), sminuzzati
400 g carote, a cubetti di ca. 1 cm
cipollotti con la parte verde, ad anelli sottili, un po’ di verde messo da parte
2 c. salsa di ostriche
¼ di c.no sale
un po’ di  pepe
Omelette
uova fresche, sbattute
150 g crème fraîche
¾ di c.no sale
Presentazione
50 g crème fraîche
2 c. sesamo
2 rametto basilico, solo le foglie

Ecco come fare

Verdure

Preriscaldare il forno a 60 °C e scaldare la ciotola e i piatti. In una padella antiaderente scaldare un filo d'olio, aggiungere i funghi e saltarli per ca. 3 minuti. Toglierli, metterli da parte, abbassare la fiamma e nella stessa padella aggiungere un filo d'olio. Unire le carote e i cipollotti e cuocere per ca. 10 minuti. Aggiungere di nuovo i funghi, unire la salsa di ostriche, mescolare, condire e tenere in caldo.

Omelette

Mettere in un misurino graduato le uova e la crème fraîche, mescolare bene e salare. Nella stessa padella scaldare un filo d'olio. Versare nella padella la metà del composto di uova e cuocere per ca. 2 min. a fuoco medio. Distribuire la metà delle verdure su una metà dell'omelette, quindi coprire e finire di cuocere per ca. 3 minuti. Aiutandosi con una paletta staccare tutto intorno il bordo dell'omelette, piegarla a mezzaluna, toglierla dalla padella, quindi coprirla e tenerla al caldo. Preparare una seconda omelette con le uova e le verdure rimaste.

Presentazione

Dimezzare le omelette e sistemarle sui piatti preriscaldati. Guarnire con la crème fraîche, il sesamo, il basilico e la parte verde dei cipollotti messa da parte.

Mostra l'intera ricetta