Biscotti al cioccolato invernali

tempo totale: 28 min. | preparazione: 20 min.
vegetariano

Per rendere ancora più dolce l’attesa del Natale non c`è niente di meglio che gustare dei friabili biscotti. Li amiamo tutti, dai milanesini ai discoletti fino ai brunsli. Questi biscotti invernali sono quasi come un piccolo dolcetto, ma hanno una consistenza simile a quella dei famosi Chocolate Chip Cookies. Non vediamo l'ora di trascorrere le fredde giornate invernali sul divano con un bel libro, una tazza di tè caldo e qualche biscotto.

Ricetta di:
Sue e Sibylle: Comme Soie

Ci vogliono

per 12 pezzi

Impasto
300 g cioccolato fondente, tritato finemente
60 g burro, a pezzi
125 g zucchero
uova
50 g farina bianca
½ c.no cannella

Ecco come fare

Impasto

Mettere il cioccolato e il burro a bagnomaria in una ciotola dai bordi sottili, avendo cura che l'acqua non tocchi il recipiente. Scioglierlo e mescolarlo fino a ottenere un composto privo di grumi e lasciarlo intiepidire. In un recipiente mescolare lo zucchero e le uova con le fruste dello sbattitore fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Unire quindi il cioccolato. Mescolare la farina e la cannella e unirle al composto.

Formare i biscotti

Con due cucchiaini formare ca. 12 mucchietti su una placca foderata con carta da forno.

In forno

Cuocere per ca. 8 min. nel forno termoventilato preriscaldato a 180 °C. Sfornare, lasciar intiepidire e mettere i biscotti a raffreddare su una griglia.

Mostra l'intera ricetta