Spätzli alla barbabietola rossa e papavero

tempo totale: 1 h 10 min. | preparazione: 40 min.
vegetariano

Ci vogliono

per 4 persone

Impasto
500 g farina bianca
1 ½ c. papavero
1 ½ di c.no sale
2 ½ dl succo di barbabietole rosse
uova
Cottura
  acqua salata, bollente
Presentazione
80 g burro
¼ mazzetto timo, solo le foglioline
4 c. formaggio fresco al rafano

Ecco come fare

Impasto

In una ciotola mescolare la farina con il papavero e il sale, quindi formare una fontana al centro. Mescolare il succo di barbabietole rosse e le uova e versare il liquido poco per volta nella fontana girando con un mestolo, quindi sbattere l'impasto finché sarà omogeneo e formerà delle bolle. Coprire e lasciar gonfiare per ca. 30 min. a temperatura ambiente.

Cottura

Passare poco composto per volta nell'apposito setaccio per spätzli e far cadere gli gnocchetti direttamente nell'acqua salata appena bollente. Cuocere gli spätzli finché non vengono a galla. Toglierli con una schiumarola e scolarli.

Presentazione

In una padella antiaderente scaldare il burro con le foglioline di timo finché non forma una schiuma e acquisisce un sentore di noci. Mettere gli spätzli nella padella e mescolare. Impiattare gli spätzli e distribuirvi sopra il formaggio fresco.

Mostra l'intera ricetta