Club sandwich di gaufre
Ci vogliono
per 4 persone
| 250 g | di farina di spelta bianca |
| ¼ dado | di lieviti (ca. 10 g), sbriciolato |
| 40 g | di fiocchi di patate liofilizzati (per purea di patate) |
| 1 c.no | di sale |
| un po’ | di noce moscata |
| ½ mazzetto | di prezzemolo, tagliato finemente |
| 3 ½ dl | di latte |
| 2 | uova, sbattute |
| 50 g | di burro, fuso, raffreddato |
| ½ c.no | di miele |
| un po’ | di burro per arrostire |
| 125 g | di quark semigrasso |
| 1 c. | di maionese |
| 2 | mini lattughe, le foglie staccate |
| 200 g | di Appenzeller, a fette |
| 2 | uova sode, a fette |
| ½ mazzetto | di rapanelli, a fette |
Ecco come fare
Pastella
In una ciotola mescolare la farina, il lievito, i fiocchi di patate, il sale, la noce moscata e il prezzemolo e formare una fontana al centro. Amalgamare il latte, le uova, il burro e il miele, versarli nella fontana e mescolare con una frusta fino a ottenere una pastella omogenea. Coprire e lasciar riposare per ca. 20 minuti.
Gaufre
Riscaldare la piastra per gaufre. Ungerla con una noce di burro per arrostire. Mettere sulla piastra ca. 1/8 di pastella. Cuocere le gaufre per ca. 5 min., toglierle e servirle ancora calde. Procedere allo stesso modo con la pastella restante.
Sandwich
Amalgamare il quark con la maionese e distribuirla su 4 gaufre. Guarnire con le foglie di lattuga, il formaggio, le uova e i rapanelli e coprire con le 4 gaufre restanti. Fissare i sandwich con 2 stuzzicadenti ciascuno e tagliarli in diagonale.
Mostra l'intera ricetta