Iced Matcha Latte vegano alla frutta

tempo totale: 15 min. | preparazione: 15 min.
vegano, senza lattosio

Se sei alla ricerca di una deliziosa unione tra il tè matcha, la consistenza succosa del mango e le note acidule dei lamponi, allora sei nel posto giusto. Questa ricetta unisce il carattere amaro del matcha in polvere con la freschezza dolce-acidula del mango e dei lamponi. Una bevanda che racchiude tutto il gusto dell'estate!

Ricetta di:
Lara - vanillacrunnch

Ci vogliono

per 4 persone

Purea di frutta
300 g lamponi
300 g mango, a pezzi
4 di c.no zucchero vanigliato
Matcha
2 c. matcha in polvere
2 di c.no zucchero vanigliato
6 dl acqua calda (max. 80 °C)
12  cubetti di ghiaccio
Bevanda all'avena
2 dl bevanda all'avena (Barista)
2 c. sciroppo d'acero
un po’ di  matcha in polvere

Ecco come fare

Purea di frutta

Frullare separatamente i lamponi e il mango aggiungendo a entrambi 2 c.ni di zucchero vanigliato. Versare le puree di lamponi e di mango in 2 bicchieri ciascuna.

Matcha

Amalgamare bene il matcha in polvere, lo zucchero vanigliato e l'acqua fino a quando il matcha si scioglie, quindi lasciar intiepidire. Aggiungere i cubetti di ghiaccio alle puree di frutta nei bicchieri e versarvi il matcha.

Bevanda all'avena

Mescolare la bevanda all'avena con lo sciroppo d'acero, montarla fredda o calda con il montalatte, versarla nei bicchieri e spolverizzare con il matcha in polvere.

Mostra l'intera ricetta