Petto di pollo al miele e al sesamo

tempo totale: 40 min. | preparazione: 40 min.
senza lattosio

Ci vogliono

per 4 persona

Riso
250 g riso jasmin
4 dl acqua salata
Impanatura
3 c. Maizena
uova, sbattute
petti di pollo
½ di c.no sale
un po’ di  pepe
Petti di pollo
  burro per arrostire
Salsa
1 di c.no Maizena
½ dl acqua
5 c. salsa di soia
3 c. miele liquido
½ c. zucchero di canna greggio a grana grossa
1 ½ c. Mirin
2 c. olio di sesamo
½ c. Sambal Oelek
1 cm zenzero, grattugiato finemente
spicchio d’aglio, spremuto
Presentazione
1 c. sesamo
2 c. coriandolo, tagliato finemente

Ecco come fare

Riso

In un colino sciacquare bene il riso sotto l'acqua corrente fredda fino a quando l'acqua è trasparente, quindi scolare bene. In un pentolino portare a bollore l'acqua con il riso, coprire e lasciar gonfiare per ca. 20 min. a fuoco spento senza sollevare mai il coperchio. Sgranare il riso con una forchetta.

Impanatura

Versare la Maizena in un piatto piano e sbattere le uova in un piatto fondo. Condire i petti di pollo e passarli prima nella Maizena e poi nell'uovo.

Petti di pollo

In una padella antiaderente capiente scaldare il burro per arrostire. Arrostire il pollo per ca. 5 min. su ogni lato.

Salsa

Stemperare la Maizena con l'acqua. Unire la salsa di soia e tutti gli ingredienti fino all'aglio compreso. Versare la salsa sui petti di pollo, continuare a cuocere per ca. 5 min. e girare i petti di pollo di tanto in tanto.

Presentazione

Impiattare i petti di pollo con la salsa, quindi guarnire con il sesamo e il coriandolo. Servire con il riso.

Mostra l'intera ricetta