Crêpes vegane

tempo totale: 30 min. | preparazione: 30 min.
vegano, senza lattosio

Le crêpes sono sempre state il piatto preferito di Joel, fin da quando era piccolo. Una volta ha addirittura invitato tutta la famiglia a una «festa delle crêpes»! Nella nostra nuova ricetta abbiamo sostituito le uova con le banane: così abbiamo ottenuto crêpes dolci e soffici anche senza aggiungere zucchero.

Ricetta di:
Joel & Muriel

Ci vogliono

per 4 persona

Pastella
banane, a pezzi
6 dl bevanda all'avena
250 g farina bianca
3 presa sale
Cottura
  margarina per arrostire

Ecco come fare

Pastella

Preriscaldare il forno a 60 °C e scaldare il piatto da portata e i piatti. Frullare le banane con la bevanda all'avena. In una ciotola mescolare la farina con il sale e formare una cavità al centro. Versare le banane frullate con la bevanda all'avena nella cavità mescolando con la frusta, quindi continuare a mescolare fino a ottenere una pastella senza grumi.

Cottura

In una padella antiaderente scaldare poca margarina. Versare una quantità di pastella sufficiente a formare un velo sottile sul fondo della padella (ca. 3 c.). Abbassare il fuoco. Quando la crêpe si stacca da sola dalla padella, la parte inferiore è cotta. Girarla, portare a termine la cottura e tenere in caldo. Seguire lo stesso procedimento con il resto della pastella.

Mostra l'intera ricetta