Blondies con scaglie di cioccolato fondente

tempo totale: 40 min. | preparazione: 20 min.
vegetariano, senza lattosio, senza glutine

Resistere a questi blondies con scaglie di cioccolato fondente è praticamente impossibile. E ti basterà provarli per capire il perché: l'impasto ha una consistenza incredibile, a metà strada fra quella di una torta e di un dolce soffice e umidiccio, la crosta invece è bella croccante. Dopo la cottura le scaglie di cioccolato restano morbide. Un mix goloso che nasce dall'incontro fra il brownie e il cookie americano più strepitosi che tu abbia mai assaggiato.

Ricetta di:
Anita - Breakfast & Bowls

Ci vogliono

per 16 pezzi

Impasto
140 g zucchero di fiori di cocco
uova
100 g grasso di cocco, fuso, raffreddato
1 di c.no pasta di vaniglia
200 g farina di riso integrale
80 g mandorle macinate
1 di c.no lievito in polvere
1 presa sale
120 g cioccolato fondente (70% di cacao), tritato grossolanamente

Ecco come fare

Impasto

In una ciotola mettere lo zucchero e le uova e lavorarle a spuma per ca. 5 min. con la frusta dello sbattitore elettrico. Unire il grasso di cocco e la pasta di vaniglia. Mescolare la farina di riso, le mandorle, il lievito in polvere e il sale e unirli al composto. Incorporare all'impasto 100 g di cioccolato. Trasferire nello stampo preparato in precedenza e cospargere con il restante cioccolato.

In forno

Cuocere per ca. 20 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 180 °C. Sfornare, lasciar intiepidire nello stampo e tagliare a cubetti.

Mostra l'intera ricetta