Indian Butter Cauliflower

tempo totale: 1 h 45 min. | preparazione: 45 min.
vegetariano

Ci vogliono

per 4 persona

Impasto
400 g farina bianca
1 ½ di c.no lievito secco
1 ½ di c.no lievito in polvere
1 di c.no sale
2 dl latte
80 g yogurt al naturale
Pasta di curry
cipolla
4 cm zenzero
spicchi d’aglio
2 di c.no cumino romano
1 di c.no cannella
chili rosso
2 c. concentrato di pomodoro
½ di c.no curcuma
½ di c.no sale
Cavolfiore
1 ½ kg cavolfiore
1 c. burro per arrostire
½ di c.no sale
1 vasetto passata di pomodoro (ca. 350 g)
¾ dl acqua
40 g burro
80 g yogurt al naturale

Ecco come fare

Impasto

In un recipiente mescolare la farina, il lievito, il lievito in polvere e il sale. Unire il latte e lo yogurt, quindi lavorare per ca. 5 min. con il gancio per impastare del robot da cucina. Coprire e lasciar lievitare a temperatura ambiente per ca. 1 ora.

Preriscaldare il forno a 60 °C e scaldare il piatto da portata e i piatti. Formare 8 palline di pasta e spianarle su un po’ di farina fino a ottenere ovali dello spessore di ca. 2 mm.

Pane naan

In una padella antiaderente cuocere un ovale di impasto per volta a fuoco medio con il coperchio per ca. 3 min. finché sulla superficie si formeranno delle bolle, quindi girarli, coprirli e cuocerli per altri 2 min. circa. Togliere e tenere al caldo.

Pasta di curry

Sbucciare la cipolla, lo zenzero e l'aglio, tritarli grossolanamente e trasferirli nel bicchiere del mixer con tutti gli ingredienti fino al sale incluso, quindi frullare finemente.

Cavolfiore

Dividere il cavolfiore in cimette, pelare i gambi e tagliarli a fette. Nel wok o in un'ampia padella antiaderente scaldare il burro per arrostire, quindi unire la pasta di curry e il cavolfiore, salare e saltare per ca. 5 minuti.

Aggiungere i pomodori, l'acqua e il burro, coprire e lasciar sobbollire a fuoco medio per ca. 25 minuti. Incorporare lo yogurt, impiattare e servire con il pane naan.

Mostra l'intera ricetta