Fantasmini con ripieno al cioccolato

tempo totale: 1 h 20 min. | preparazione: 20 min.
vegetariano, senza glutine

La festa di halloween è un must per i bambini. Per questo ho creato una ricetta perfetta per l'occasione e che piace anche a noi adulti per accompagnare una gustosa tazza di caffè. E, una volta finito halloween, li creo senza viso e sono adatti per tutto l’anno. Happy Halloween!

Ricetta di:
Claudia - stylingqueen

Ci vogliono

per 18 pezzo

Albumi montati a neve
albumi freschi
1 di c.no aceto di vino bianco
1 presa sale
150 g zucchero finissimo
Decorare
60 g crema spalmabile al cioccolato, mescolato bene
un po’ di  penna per decorazioni (nera)

Ecco come fare

Albumi montati a neve

Montare gli albumi a neve con l’aceto e il sale, aggiungere metà dello zucchero e continuare a sbattere fino a ottenere un composto lucido. Unire lo zucchero restante e sbattere per ottenere un composto molto compatto.

Fantasmi

Trasferire il composto in un sac à poche e tagliare la punta (ca. 10 mm di Ø). Su una placca foderata con carta da forno formare ca. 18 basi (ca. 4 cm ∅) e 18 mucchietti (ca. 4 cm ∅) e proseguire a spirale dando la forma di un fantasmino.

In forno/asciugatura

Cuocere per ca. 60 min. nella parte inferiore del forno preriscaldato a 100 °C. Sfornare, lasciar intiepidire, quindi trasferire su una griglia a raffreddare.

Decorare

Distribuire sulle basi la crema al cioccolato. Coprire con un mucchietto e premere leggermente. Disegnare bocca e occhi con la penna per decorazioni.

Mostra l'intera ricetta