Bocconcini di frutta e cioccolato

tempo totale: 40 min. | preparazione: 30 min.
vegano, senza lattosio

Con i dessert vado a periodi: ci sono volte in cui tutte le sere dopo cena sento il bisogno di addentare qualcosa di dolce, altre in cui d'un tratto questa voglia scompare per settimane. Quando ho già provato ogni sorta di tavolette di cioccolato durante una delle mie fasi dolci, mi piace preparare qualche bocconcino alla frutta ricoperto di cioccolato. Sono lo spuntino della buonanotte ideale dopo una calda giornata d'estate e a volte anche un ottimo snack pomeridiano.

Fanny Frey - fannythefoodie

Ci vogliono

per 4 persona

Cioccolato
30 g cioccolato fondente vegano, tritato finemente
banana, a fette
1 ½ c. crema di arachidi
1 c. Granola
80 g lamponi

Ecco come fare

Cioccolato

In una ciotola dalle pareti sottili mettere il cioccolato a bagnomaria avendo cura che l'acqua non tocchi il recipiente. Scioglierlo e mescolare fino a ottenere un composto senza grumi.

Spalmare su metà delle fette di banana un po' di crema di arachidi, coprire con le fette restanti esercitando una lieve pressione. Immergere la banana farcita per metà nel cioccolato, trasferire sulla carta da forno e cospargere subito di granola. Immergere i lamponi per metà nel cioccolato e sistemarli sulla carta da forno. Congelare le frutta per ca. 10 minuti.

Mostra l'intera ricetta