Crêpe al cocco con arance sanguigne

tempo totale: 1 h | preparazione: 30 min.
vegetariano

Ci vogliono

per 8 pezzo

Impasto per crêpe
75 g farina bianca
1 presa sale
1 c. zucchero greggio macinato
1 ½ dl latte di cocco
1 dl acqua minerale gassata
uova fresche
Ripieno
arancia sanguigna, solo il succo
2 c. zucchero greggio macinato
arance sanguigne, sciacquate con acqua calda, asciugate
300 g quark alla panna, amalgamato
Crêpe
  burro per arrostire
2 c. chips di cocco

Ecco come fare

Impasto per crêpe

Versare in una ciotola la farina, il sale e lo zucchero, mescolare, quindi formare al centro una fontana. Amalgamare il latte di cocco, l'acqua e le uova, versare poco per volta nella cavità lavorando con la frusta, quindi continuare a mescolare fino a ottenere un impasto senza grumi. Coprire e lasciar gonfiare a temperatura ambiente per ca. 30 minuti.

Ripieno

In un pentolino portare a bollore il succo d'arance sanguigne e lo zucchero, far sobbollire per ca. 5 min. fino a ottenere una consistenza sciropposa e lasciar intiepidire. Grattugiare un po' di scorza di un'arancia, mescolarla con il quark e mettere in frigo. Sbucciare tutte le arance, tagliarle a fette, unirle allo sciroppo e lasciarle insaporire fino al momento di servire.

Crêpe

In una padella antiaderente scaldare una noce di burro per arrostire. Versare tanta pastella quanto basta a formare un velo sottile sul fondo della padella. Abbassare il fuoco. Quando sotto la crêpe è cotta e si stacca da sola, girarla e cuocerla sull'altro lato, quindi tenerla in caldo coperta. Ripetere l'operazione con il composto restante. Farcire le crêpe con il quark, le arance e i chips di cocco.

Mostra l'intera ricetta