Jalapeño Bites
Ci vogliono
per 20 pezzo
| 250 g | mozzarella tagliata finemente |
| 200 g | formaggio fresco |
| ¼ di c.no | sale |
| 4 pezzo | Jalapeño, tagliati finemente |
| 50 g | farina bianca |
| 2 | uovo |
| 100 g | pangrattato |
| olio di arachidi per friggere |
Ecco come fare
Jalapeño
Mescolare la mozzarella, il formaggio fresco, i jalapeño e il sale, quindi formare delle palline della grandezza di una noce.
Panatura
Versare la farina in un piatto piano, sbattere le uova in una fondina e versare 50 g di pangrattato in un piatto piano. Passare a porzioni i jalapeño bites nella farina, intingerli nell’uovo e poi nel pangrattato premendo bene sulla superficie in modo da farlo aderire. Versare il pangrattato rimanente in un piatto pulito. Ripassare i jalapeño bites nell’uovo e poi nel pangrattato premendo bene sulla superficie.
Friggere
Riempire di olio ⅓ della padella e portarlo a ca. 180 °C. Friggere in piccole porzioni i jalapeño bites per ca. 4 min., togliere dalla padella con una schiumarola e sistemare sulla carta da cucina.
Mostra l'intera ricetta