Latte pink alla barbabietola

tempo totale: 20 min. | preparazione: 20 min.
vegetariano, senza glutine

Dopo il latte alla curcuma di quest'inverno, adesso arriva l'energia del latte pink alla barbabietola. Può sembrare strano utilizzare la barbabietola per una bevanda al latte, ma in combinazione con il cioccolato e il latte caldo è fantastica! L'aroma di questo tubero magico è leggermente dolce e grazie alla sua colorazione brillante attira più di uno sguardo.

Ricetta di:
Lara - vanillacrunnch

Ci vogliono

per 4 persona

Cioccolato
80 g cioccolato bianco, tritato finemente
3 c. bevanda alla mandorla
3 di c.no succo di barbabietole rosse
Latte alla barbabietola
6 dl bevanda alla mandorla
3 c. zucchero di fiori di cocco
3 c. succo di barbabietole rosse
Schiuma
3 ½ dl bevanda alla mandorla
20 g cioccolato, bianco vegan

Ecco come fare

Cioccolato

In un recipiente a pareti sottili versare il cioccolato e la bevanda alla mandorla, e scioglierlo a bagnomaria. Aggiungere il succo di barbabietole rosse e amalgamare bene. Quindi versare nei bicchieri.

Latte alla barbabietola

Riscaldare la bevanda alla mandorla a una temperatura massima di 80 °C (non far bollire!), aggiungere lo zucchero di fiori di cocco. Togliere la pentola dal fuoco, mescolare con il succo di barbabietole rosse e versare nei bicchieri facendo attenzione.

Schiuma

Riscaldare la bevanda alla mandorla a una temperatura massima di 50 gradi, quindi versare in un recipiente alto tenendolo leggermente in obliquo, quindi montare con il frullatore a immersione portandolo di continuo in superficie. Dividere la schiuma nei bicchieri, grattugiare sopra il cioccolato.

Mostra l'intera ricetta