Barretta superfood

tempo totale: 1 h 10 min. | preparazione: 20 min.
vegetariano, senza lattosio

Spuntini senza zucchero? Prova le barrette con superfood. Tu ci metti l’appetito e la frutta pensa alla dolcezza! La baie d'aronia est une baie pLe bacche di aronia sono bacche autoctone, che hanno dei veri e propri effetti miracolosi. Sono ricche di vitamine, sostanze minerali e oligoelementi. I cespugli vengono piantati come piante ornamentali e si trovano in molti giardini svizzeri. Appena colte, le bacche hanno però un sapore molto particolare. Sono più buone se essiccate o come succo, che viene spesso mischiato con quello di mele: un'ottima combinazione.oduite en Suisse dont on dit qu'elle a des effets miraculeux. Elle est pleine de vitamines, minéraux et oligo-éléments. Les arbustes sont souvent utilisés comme plantes ornementales et peuvent être trouvés dans de nombreux jardins suisses. Fraîchement cueillie, la baie a cependant un goût très spécial. Elle est meilleure une fois préparée, séchée ou sous forme de jus, particulièrement délicieuse mélangée avec du jus de pomme.

Consigliato da:
Luca del team FOOBY

Ci vogliono

per 10 pezzo

Barretta
carote, grattugiate finemente
200 g fiocchi d'avena integrale
60 g albicocche secche (dolci), tritate finemente
40 g nocciole, tritate grossolanamente
3 c. semi di lino
2 c. bacche di aronia essicate
4 c. miele liquido
1 ½ c. olio di colza
¼ di c.no sale

Ecco come fare

Barretta

In un recipiente mescolare le carote con tutti gli ingredienti restanti, lavorare bene con le mani fino a ottenere un composto compatto. Sistemare il composto nello stampo imburrato e livellarlo.

In forno

Cuocere per ca. 40 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 160 °C. Aumentare la temperatura a 180 °C e finire di cuocere per ca. 10 min. Sfornare, lasciar raffreddare nello stampo e tagliare in 10 barrette.

Mostra l'intera ricetta