Razzi di gelato allo yogurt con cioccolato

tempo totale: 4 h 45 min. | preparazione: 15 min.
vegetariano

Estate, sole e gelato a volontà... L’estate non è estate senza il classico gelato su stecco! I miei figli sarebbero capaci di spazzolarsene quintali al giorno. Peccato però che la maggior parte dei gelati in vendita siano vere e proprie bombe di zucchero. Per questo noi preferiamo farceli in casa: i gelati casalinghi non sono solo buoni, ma anche divertenti da preparare. Il bello è quando li tuffi nella glassa di cioccolato. A noi piace la copertura integrale, quella, per capirci, che non si ferma alla sola punta.

Claudia - stylingqueen

Ci vogliono

per 8 pezzo

Gelato
500 g yogurt alla greca naturale
30 g cioccolato in polvere
2 c. sciroppo d'agave
1 pacchetto zucchero vanigliato
Glassa
1 pacchetto glassa per torte scura

Ecco come fare

Gelato

Mescolare 1/3 dello yogurt con il cioccolato in polvere. Amalgamare lo yogurt restante con lo sciroppo d’agave e lo zucchero vanigliato. Versare negli stampini lo yogurt al cioccolato e poi riempirli con lo yogurt restante. Per finire amalgamare un po’ i composti con uno spiedino di legno, muovendolo un paio di volte su e giù.

Riporre gli stampi in freezer per ca. 4-5 min.

Glassa

Mettere il sacchetto di glassa in acqua bollente per ca. 10 min. e farla sciogliere. Immergere brevemente gli stampi in acqua bollente, staccare il gelato dallo stampo e immergervi uno dopo l’altro la punta nella glassa al cioccolato.

Mostra l'intera ricetta