Tranci di mango e frutto della passione

tempo totale: 1 h | preparazione: 30 min.
vegano, senza lattosio

Prima di vivere un anno in Australia non cucinavo mai niente con il frutto della passione. In Australia però d’estate questi piccoli frutti dolci si trovano in quantità industriali. È così che nacque il mio amore per loro. Nella ricetta che ti propongo il frutto della passione è, assieme al mango e alla vaniglia, la componente più saporita del piatto. Il risultato è un connubio celestiale al quale è impossibile resistere!

Fanny Frey - fannythefoodie

Ci vogliono

per 5 pezzo

Impasto
200 g farina di spelta
60 g cocco grattugiato
2 di c.no lievito in polvere
1 c. Maizena
limone bio, scorza grattugiata
frutti della passione, la polpa scavata
3 dl purea di mango
150 ml sciroppo d'agave
2 c. olio di cocco, fuso
1 di c.no vaniglia Bourbon macinata
Glassa
60 g zucchero a velo
1 presa vaniglia Bourbon macinata
2 c. yogurt al latte di cocco
1 c. bevanda alla mandorla
Impiattare e decorare
3 c. yogurt al latte di cocco
frutto della passione, la polpa scavata
2 di c.no fiocchi di cocco o di chips di cocco

Ecco come fare

Impasto

In una ciotola mescolare la farina con le scaglie di cocco, il lievito, la maizena e la scorza di limone. Amalgamare la polpa del frutto della passione con la purea di mango, il succo denso d’agave, l’olio di cocco e la vaniglia, aggiungerlo agli ingredienti asciutti e mescolare il tutto formando un impasto liscio. Mettere la pasta in uno stampo per brownie (ca. 10 x 20 cm).

Cuocere per ca. 30 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 170 °C. Raffreddare e tagliare in 10 rettangoli di pari dimensioni.

Glassa

Stemperare lo zucchero a velo con la vaniglia, lo yogurt e il latte di mandorla.

Impiattare e decorare

Cospargere la metà dei rettangoli con 2 c.ni di yogurt al cocco ciascuno, sistemarvi sopra un po’ di polpa di frutto della passione e appoggiare un secondo rettangolo. La parte inferiore deve guardare verso l’esterno per creare una superficie liscia. Coprire i tranci con la glassa e decorare con un po’ di polpa di frutto della passione e fiocchi di cocco.

Mostra l'intera ricetta