Che cosa ti piacerebbe cucinare?
Ci vogliono
Nota:
Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:
Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch
Salsa
Pasta
Ripieno et Forma
Ecco come fare
Salsa
Con la frusta a mano sbattere latte di noce di cocco e tutti gli ingredienti, maizena compresa. Unirvi lo zenzero, portare a ebollizione a temperatura media continuando a mescolare. Togliere la pentola dal fuoco non appena il composto comincia a legarsi. Continuare a sbattere per ca. 2 min. Colare la salsa, far raffreddare. Montare la panna, incorporarla alla salsa. Passare in frigo per ca. 1 ora.
Pasta
Mescolare farina, sale e zucchero. Mescolare bene uovo, olio e acqua, unire alla farina. Congiungere con un cucchiaio di legno. Impastare la pasta su poca farina fino ad ottenere una pasta liscia e morbida. Coprire la pasta con una scodella, far riposare a temperatura ambiente per ca. 30 min.
Ripieno et Forma
Mescolare albicocche, cranberries e zucchero. Stendere la pasta su poca farina fino ad ottenere una sfoglia sottile. Sistemarla su di un panno, tirarla con cura con le mani infarinate partendo dal centro verso l’esterno, fino a quando la pasta risulti trasparente. Spennellare la pasta con 1 dl di latte di noce di cocco, cospargere con 4 c. di noce di cocco grattugiata. Distribuire il ripieno sulla parte inferiore della pasta lasciando un bordo di ca. 2 cm. Ripiegare i bordi laterali, arrotolare lo strudel alzando il panno. Sistemare lo strudel con la parte di chiusura verso il basso su una placca da forno ricoperta con carta da forno. Spennellare con il latte di noce di cocco rimasto e cospargere con la noce di cocco grattugiata.
Cottura al forno: ca. 35 min al centro del forno preriscaldato a 200° C. Sfornare, far raffreddare.
Servire | Spolverizzare lo strudel con zucchero a velo. Servire con la salsa allo zenzero. |
---|
How-tos
I nostri consigli
Login MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID SupercardNon possiedi un ID Supercard?
L'ID Supercard diventa l'unica modalità di accesso per tutti i servizi digitali offerti da Coop.
Crea un ID SupercardLogin MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID Supercard
Effettua il login!
Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!
La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.
Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.
Effettua il login.
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Seleziona i libri di cucina:
Rimuovere la ricetta?
Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?
Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?
Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?
Salvataggio avvenuto con successo!