Torta di pere alla cannella

Torta di pere alla cannella

tempo totale: 1 h 15 min. | preparazione: 30 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 208 kcal
, Grassi: 10 g
, Carboidrati: 27 g
, Proteine: 3 g
In occasione della nostra ultima visita al team FOOBY a Basilea, non volevamo arrivare a mani vuote e abbiamo preparato la nostra deliziosa torta di pere. Flo del team FOOBY l'adora e gliela dedichiamo di cuore. :-) E ormai pensiamo a lui ogni volta che ne mangiamo una fetta. Il bello di questa torta è che si può facilmente adattare a ogni stagione. In estate basta sostituire le pere con diverse bacche e in autunno è perfetta con le prugne. Si possono variare anche le spezie, a noi ad esempio piace abbinare alle bacche un po' di pepe rosa, mentre nella versione alle prugne abbondiamo con cannella e fave tonka.

Ci vogliono

12 pezzi

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Impasto

125 g burro, ammorbidito
150 g zucchero
1 presa sale
2 uova
130 g farina bianca
1 di c.no lievito in polvere
1 di c.no cannella o tè Chai in polvere

Pere

4 pere, sbucciate, dimezzate nel senso della lunghezza
3 c. succo di limetta
1 c. cannella
1 c. zucchero greggio macinato
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Utensili

Per uno stampo con fondo staccabile di ca. 24 cm di Ø, fondo foderato con carta da forno

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Impasto

In una ciotola lavorare il burro con lo zucchero e il sale. Incorporare un uovo dopo l’altro e continuare a mescolare fino a ottenere un composto più chiaro. Mescolare la farina, il lievito e la cannella e unirli al composto. Versare l'impasto nello stampo preparato in precedenza.

Pere

Disporre le pere dimezzate sull'impasto e premerle fino a farle affondare per metà. Spennellare le pere con il succo di limetta e spolverizzarle con la cannella e lo zucchero precedentemente mescolati.

In forno

Cuocere per ca. 45 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 180 °C. Sfornare, lasciar intiepidire, staccare il bordo della tortiera, servire la torta tiepida o fredda.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.