Coniglietti di Pasqua

Coniglietti di Pasqua

tempo totale: 2 h 55 min. | preparazione: 1 h
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 361 kcal
, Grassi: 13 g
, Carboidrati: 48 g
, Proteine: 10 g

Ci vogliono

8 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Pasta lievitata

500g farina di spelta bianca
1c.no sale
3c. zucchero
½dado lievito (ca. 20 g), sbriciolato
80g burro, a pezzi
3dl latte

Dar forma ai coniglietti

8 carote con un po' di verde

Ecco come fare

Pasta lievitata

In un recipiente mescolare la farina con il sale, lo zucchero e il lievito. Unire il burro e il latte, mescolare e lavorare fino a ottenere un impasto liscio e morbido. Coprire e lasciar lievitare a temperatura ambiente per ca. 1 ora e ½, fino a quando il volume della pasta sarà raddoppiato.

Dar forma ai coniglietti

Da ¼ dell'impasto ricavare 16 piccole zampette rotonde e 8 lunghe orecchie e incidere quest'ultime con le forbici. Tagliare il resto dell'impasto in 8 pezzi, dimezzarli a loro volta e ricavarne una pallina per la testa e una per il corpo.

Per le braccia dividere in tre parti uguali il corpo senza separarle completamente. Disporvi una carota e incrociarvi sopra le braccia. Adagiare i coniglietti su una placca rivestita con carta da forno, quindi completarli con zampe e orecchie.

In forno

Cuocere per ca. 25 min. nella parte inferiore del forno preriscaldato a 180 °C, quindi sfornare e lasciar raffreddare su una griglia.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!