Halloween Pavlova

Halloween Pavlova

tempo totale: 3 h 10 min. | preparazione: 40 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / persona: 649 kcal
, Grassi: 38 g
, Carboidrati: 71 g
, Proteine: 6 g
Due basi croccanti e leggere di meringa, con un topping di panna montata, caramello salato e noci di pecan a strati alternati, questa Pavlova per la notte stregata di Halloween è buona da paura!

Ci vogliono

8 persona

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Meringa

6 albumi freschi
1 presa sale
330 g zucchero finissimo
30 g cioccolato fondente

Salsa al caramello

200 g zucchero
½ dl acqua
70 g burro
1 dl panna intera
1 presa sale

Panna alla vaniglia

3 ½ dl panna intera, fredda
½ di c.no pasta di vaniglia

Tocco finale

100 g noci di pecan, tritate grossolanamente
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Meringa

Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale. Unire metà dello zucchero e continuare a sbattere fino a ottenere un composto lucido. Unire lo zucchero restante e continuare a montare fino a rendere l'albume liscio e molto compatto. Riempire un sac à poche con beccuccio tondo (ca. 12 mm di Ø) con un terzo del composto e mettere da parte. Con l'albume restante realizzare due dischi (di ca. 20 cm di Ø l’uno) su 2 placche foderate di carta da forno. Accanto ai dischi, con il sac à poche creare dei fantasmini a forma di goccia di ca. 3 cm di Ø l’uno.

Fondere il cioccolato a bagnomaria e con una bacchetta o un sottile pennello utilizzarlo per disegnare le faccine dei fantasmini di meringa, una volta raffreddati.

In forno/far asciugare

Cuocere per 2-2 ore ½ nel forno preriscaldato (forno termoventilato) a 100 °C, tenendo aperto lo sportello con il manico di un mestolo. Far raffreddare la meringa.

Salsa al caramello

In una pentola capiente portare a bollore lo zucchero e l'acqua senza mescolare. Abbassare il fuoco e lasciar cuocere muovendo la pentola avanti e indietro fino a caramellare lo zucchero, quindi togliere dal fuoco. Incorporare il burro e farlo sciogliere mescolando. Aggiungere la panna e il sale, portare a bollore mescolando, quindi abbassare il fuoco. Cuocere a fuoco basso continuando a mescolare fino a ottenere una salsina densa, versarla in un recipiente e lasciarla raffreddare.

Panna alla vaniglia

Montare la panna e incorporarla delicatamente.

Tocco finale

Mettere una base di meringa su un’alzata per torte, distribuirvi sopra metà della panna montata, delle noci e della salsa al caramello. Coprire con la seconda base di meringa e guarnire con la panna montata, le noci e la salsa al caramello che avanzano. Decorare con i fantasmini di meringa.

Buono a sapersi
Preparazione Facili da preparare, se conservate in un sacchetto ermeticamente chiuso, le basi di meringa si mantengono fresche per alcuni giorni. Una volta composta, la pavlova si gusta al meglio fresca.
Suggerimento Dopo essersi raffreddata, la salsa al caramello si rapprende un po’. Per fluidificarla nuovamente basta riscaldarla a bagnomaria.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.