Frittelle di Carnevale

Frittelle di Carnevale

tempo totale: 1 h 10 min. | preparazione: 40 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 120 kcal
, Grassi: 5 g
, Carboidrati: 14 g
, Proteine: 3 g

Ci vogliono

16 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Impasto

300g farina bianca
1c.no sale
3 uova
2c. panna acidula semigrassa

Frittura

olio per friggere
zucchero a velo per spolverizzare

Utensili

Rostiera o friggitrice

Ecco come fare

Impasto

Mescolare la farina con il sale. Sbattere le uova insieme alla panna semigrassa e unire alla farina mescolando con un mestolo. Lavorare il composto su una spianatoia leggermente infarinata fino ad ottenere un impasto morbido e liscio, quindi formare una palla. Coprire con un recipiente risciacquato sotto l'acqua calda e far riposare a temperatura ambiente per ca. 30 min.

Modellare l'impasto

Ricavare dall'impasto un rotolo, tagliarlo in 16 pezzi e spianateli su poca farina in dischi il più sottili possibile. Con le mani infarinate, sollevate un disco e tiratelo delicatamente partendo dal centro fino a ottenere una sfoglia semitrasparente. Durante questa fase di lavorazione, la pasta non utilizzata dovrebbe rimanere coperta per evitare che si secchi. Proseguire in questo modo fino ad esaurimento dell'impasto.

Frittura

Riempire 1/3 della rostiera con l’olio e riscaldarlo a ca. 160-170̊°C. Immergere un pezzo d'impasto, con l'aiuto di due mestoli di legno piegare delicatamente l'impasto dall'esterno all'interno con movimenti rapidi , friggere un minuto per lato. Togliere dalla rostiera e far sgocciolare su carta da cucina, quindi spolverizzare con zucchero a velo.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!