Chai Cinnamon-Rolls

Chai Cinnamon-Rolls

tempo totale: 3 h 55 min. | preparazione: 30 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 530 kcal
, Grassi: 36 g
, Carboidrati: 46 g
, Proteine: 7 g

Ci vogliono

12 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Pasta per plunder

400g farina bianca
0.5c.no sale
3c. zucchero
0.5c.no zucchero vanigliato
0.5c.no cannella
80g burro, a pezzi, freddo
1.5dl latte
0.5dado lievito (ca. 20 g), sbriciolato
1 uovo

Formare

un po’ di farina bianca
140g burro, a pezzi, morbido

Ripieno

90g burro, liquido
90g zucchero greggio
90g noci di pecan, tritate finemente
90g gherigli di noci, tritati finemente
3c. sciroppo d'acero
1sacchetto tè chai, solo il contenuto

In forno

100g zucchero a velo
2c. succo di limone

Ecco come fare

Pasta per plunder

In un recipiente mescolare la farina con il sale, lo zucchero, lo zucchero vanigliato e la cannella. Unire il burro e impastare a mano fino a ottenere un composto omogeneo e granuloso, formare quindi al centro una fontana. Unire lievito, latte e uovo, mescolare e lavorare il tutto rapidamente fino a ottenere una pasta elastica. Lasciar lievitare l’impasto per ca. 1 ora e ½.

Formare

Su una spianatoia leggermente infarinata stendere l’impasto a forma di rettangolo a uno spessore di ca. 1 cm, spennellare la metà con il burro, lasciando libero un bordo di ca. 1 cm. Sovrapporre la metà di pasta non imburrata, premere bene il bordo e trasferire in frigo per ca. 30 min. Stendere la pasta a forma di rettangolo a uno spessore di ca. 1 cm. Rivoltare i lati corti verso il centro, quindi sovrapporre una metà all’altra, in modo da ottenere 4 strati di pasta. Coprire la pasta e trasferirla in frigo per ca. 1 ora, spianarla nuovamente, ripiegarla per quattro volte, coprirla e rimetterla in frigo per un’altra ora circa.

Ripieno

Amalgamare bene il burro con i restanti ingredienti.

Rolls

Su una spianatoia leggermente infarinata stendere la pasta a forma di rettangolo di ca. 40 x 50 cm. Distribuirvi sopra il ripieno, lasciando libero tutto attorno un bordo di ca. 1 cm. Arrotolare la pasta iniziando dal lato lungo, quindi con un coltello da pane tagliare delicatamente a fette larghe ca. 3 cm senza premere. Disporre le girelle una accanto all'altra su una placca foderata con carta da forno in modo da formare due rettangoli. Lasciarle lievitare per ca. 30 min.

In forno

Cuocere le girelle per ca. 25 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 200 °C.

Sfornarle e lasciarle raffreddare leggermente. Stemperare lo zucchero a velo con il succo di limone e spennellare le girelle alla cannella, quindi farle raffreddare su una griglia.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!