Soft-ice cocco e mandorle con albicocche

Soft-ice cocco e mandorle con albicocche

tempo totale: 20 min. | preparazione: 20 min.
vegano, senza lattosio, senza glutine
Valori nutrizionali / persone: 452 kcal
, Grassi: 35 g
, Carboidrati: 23 g
, Proteine: 9 g

Non spaventatevi, ma la base di questo soft-ice è davvero il cavolfiore congelato! Essendo praticamente insapore è un ingrediente perfetto per farci il gelato. E scommettiamo che nessuno si accorgerà della sua presenza, tantomeno i vostri figli. Le albicocche arrostite restituiscono al fruttato soft-ice un aroma intenso, trasformando il cavolfiore in una genuina prelibatezza. Cosa dice l’esperto? Il cavolfiore contiene ben il 20% di proteine! È ricco di potassio, calcio, acido folico e vitamina C. Pur essendo dolce, lo zucchero di betulla non fa aumentare il livello di glucosio nel sangue. Il nostro corpo però si è abituato ad associare l’assunzione di cibo «dolce» anche a un apporto energetico. Nel caso dello zucchero di betulla questo non avviene. Per questo lo uso solo di rado.

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Albicocche arrostite

2c.ni olio di cocco
8 albicocche (bio), dimezzate, snocciolate

Gelato

400g cavolfiore surgelato
4c. mandorle macinate
4c.ni sciroppo de datteri o zucchero di betulla (xilitolo di nu3) o 4 datteri snocciolati
5.5dl latte di cocco
1c.no vaniglia Bourbon macinata

Ecco come fare

Albicocche arrostite

In una padella scaldare l’olio di cocco. Arrostirvi le albicocche a fuoco vivo con la parte tagliata rivolta verso il basso fino a quando iniziano a caramellarsi. Toglierle dal fuoco e farle raffreddare.

Gelato

Trasferire le albicocche con tutti i restanti ingredienti in un frullatore a bicchiere potente e frullare il tutto a crema, con il pestello o un mestolo spingere verso il basso il composto, in modo che questo resti sempre in movimento. Se necessario, aggiungere un goccio d’acqua fredda per ottenere il gelato della consistenza desiderata.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!