Tisana curcuma, zenzero e vaniglia

Tisana curcuma, zenzero e vaniglia

tempo totale: 10 min. | preparazione: 10 min.
vegano, senza lattosio, senza glutine, Low Carb
Valori nutrizionali / persone: 0 kcal

Raffreddore? Influenza? O semplicemente brividi di freddo? La tisana curcuma, zenzero e vaniglia ha numerose proprietà benefiche: riscalda nelle giornate più fredde ed è un vero piacere per gli occhi. In più, la vaniglia conferisce alla bevanda un sapore dolce e delicato. Cosa dice l’esperto? Diversi studi rivelano che la curcumina, la principale sostanza vegetale secondaria della curcuma, ha eccezionali qualità. Un pizzico di pepe aumenta sensibilmente la sua biodisponibilità e la lista degli effetti biochimici è davvero lunga. Sperimentazioni in provetta dimostrano infatti che la curcumina ha proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie e antitumorali.

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

2cm zenzero, grattugiato finemente
1c.no curcuma, o un pezzo di curcuma fresca, grattugiata
8dl acqua, bollente
0.25c.no vaniglia Bourbon macinata
1presa pepe

Ecco come fare

Mettere lo zenzero e la curcuma grattugiati in una brocca e versarvi l’acqua bollente. Unire la vaniglia e il pepe, mescolare bene e versare l’infuso nelle tazze o nei bicchieri.

Buono a sapersi
Suggerimento La tisana si può preparare sia con zenzero e curcuma freschi che essiccati. Al momento di servire, utilizzare tazze o bicchieri piuttosto capienti per poter filtrare le radici grattugiate.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!