Steamed Vegetable Dream

Steamed Vegetable Dream

tempo totale: 30 min. | preparazione: 30 min.
vegano, senza lattosio, senza glutine
Valori nutrizionali / persone: 258 kcal
, Grassi: 13 g
, Carboidrati: 23 g
, Proteine: 8 g

Adoro la verdura al vapore in tutte le sue varianti, di recente ho scoperto gli asparagi di mare. Detti anche salicornie, gli asparagi di mare hanno un sapore simile alle alghe. Questo tipo di asparagi, leggermente aghiforme, è simile al rosmarino, sono solo un po’ più spessi con un tocco di croccantezza. Il loro sapore leggermente succoso e salato e il colore verde che ottengono una volta sbollentati li rendono speciali. Inoltre questo alimento, metà alga e metà asparago, è imbattibile in quanto ricco di sali minerali: oltre allo zinco e alle vitamine A, C, E e B12 le alghe sono ricche di iodio. Perché quindi non inserire le alghe nella nostra dieta? I francesi e gli spagnoli lo fanno già da tempo, mentre qui al nord invece ha iniziato la chef stellata Tanja Granditits. *Gli asparagi di mare sono in vendita nei grandi punti di vendita Coop nel reparto pescheria, in alternativa su ordinazione.

Ci vogliono

2 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Verdure

150g baby patate a fette
2prese sale
100g salicornia di mare
200g zucca (butternut), a pezzetti
100g sedano a fette
100g taccole
0.25c.no sale

Salsa e decorazione

2c. olio (per es. olio di lino o di sesamo)
2c.ni succo di limone
sale e pepe, quanto basta

Ecco come fare

Verdure

Mettere un cestello per la cottura a vapore in una pentola capiente, riempire con acqua fino al fondo del cestello, aggiungere le patate, salare, coprire e cuocere a fuoco medio per ca. 5 min. Lavare bene gli asparagi di mare, tagliare i gambi, unire alle patate nel cestello per la cottura a vapore con il resto delle verdure, salare, coprire e cuocere per ca. 10 min.

Salsa e decorazione

Distribuire la verdura in 2 ciotole. Mescolare l’olio con il succo di limone per preparare la salsa, condire e distribuire sulla verdura.

Buono a sapersi
Suggerimento A seconda della stagione si può guarnire la pietanza per es. con le foglie di cavolfiore.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Qualcosa è andato storto durante il salvataggio!