Che cosa ti piacerebbe cucinare?
Ci vogliono
Nota:
Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:
Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch
Minestra
Flûtes
Ecco come fare
Minestra
Scaldare l'olio e farvi appassire la cipolla. Aggiungere il vino bianco (o il Noilly Prat), far sobbollire brevemente. Unire i dadini di pastinaca, continuare brevemente la cottura e irrorare con il brodo di verdura. Portare a bollore, abbassare il fuoco, coprire e lasciar sobbollire per ca. 15 min. Frullare la minestra, incorporare la panna e il prezzemolo e condire.
Flûtes
Arrotolare la pasta, disporla sulla carta da forno e tagliarla a strisce di 2 cm quindi spennellarla con la Crème fraîche. Distribuirvi il prosciutto crudo e condire. Tagliare la pasta in più strisce. Unire due strisce uguali e girarle a spirale fino a formare le flûtes. Spennellarle con il tuorlo e spolverizzarle con il parmigiano. Disporli su una placca rivestita con carta da forno.
Cuocere per ca. 15 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 200 °C. Se le flûtes iniziano a scurirsi, coprirle con carta d'alluminio. Lasciare raffreddare brevemente su una griglia.
Guarnire la minestra con un po' di crème fraîche, il prosciutto crudo e il prezzemolo tritato finemente. Servire con le flûtes.
Preparazione | Preparare la minestra il giorno precedente e metterla in fresco durante la notte. |
---|---|
Preparazione | Preparare le flûtes al parmigiano e al prosciutto crudo la mattina o il pomeriggio di Natale e metterle al fresco. Poco prima di gustarle spennellare le flûtes con il tuorlo e cuorcerle in forno poco prima di servirle. |
Suggerimento | Prima di servirla, scaldare brevemente la minestra, e a seconda della consistenza aggiungere un po' di acqua, condire nuovamente a piacere. Poco prima di servire distribuirvi sopra i dadini di prosciutto crudo, la crème fraîche e il prezzemolo. |
How-tos
I nostri consigli
Login MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID SupercardNon possiedi un ID Supercard?
L'ID Supercard diventa l'unica modalità di accesso per tutti i servizi digitali offerti da Coop.
Crea un ID SupercardLogin MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID Supercard
Effettua il login!
Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!
La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.
Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.
Effettua il login.
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Seleziona i libri di cucina:
Rimuovere la ricetta?
Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?
Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?
Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?
Salvataggio avvenuto con successo!