Persone. Storie. Cucine.
FOOBYVERSO

Persone. Storie. Cucine.

8 episodi, 8 storie, 8 ricette

Le persone che immigrano in Svizzera portano con sé nuove culture culinarie. Nuove pietanze. Nuovi ingredienti. Nuovi metodi di preparazione e nuovi stili. Nel programma "Persone. Storie. Cucine." si parla proprio di queste nuove varietà culinarie. Incontriamo persone che gestiscono in Svizzera con successo un locale, dove cucinano pietanze della loro terra d'origine. Ogni episodio è dedicato a un tipo di cucina particolare e a un piatto tipico.

Episodi

EPISODIO 1:
Eve Angst non ha mai studiato per diventare cuoca, ma è una donna che affronta ogni aspetto della vita con passione. Dopo un inizio incerto, il suo Chun Hee nel centro storico di Berna è ora un ristorante coreano di grande successo. E questo anche grazie alla sua famiglia.

EPISODIO 2:
Sale, pepe ed erbe aromatiche, le uniche spezie utilizzate nella cucina del ristorante Il Cortile a Lucerna, rispecchiano la filosofia gastronomica del proprietario Salvatore Ferraro: autenticità senza compromessi.

EPISODIO 5:
Con il suo food truck, Tenzin Tibatsang ha reso famosi i momo in tutta la Svizzera. Questi succosi ravioli tibetani non soltanto sono un piatto estremamente contemporaneo, ma anche un vero e proprio scrigno di storia.

EPISODIO 4:
Ai nostri giorni non è più necessario andare lontano per gustare piatti internazionali, visto che spesso li troviamo al ristorante dietro l'angolo. Eppure esistono ancora mondi gastronomici quasi inesplorati, come per esempio la cucina etiope. Nell'Injera di Berna, Awraris Grimma accompagna i suoi ospiti in un viaggio alla scoperta del suo Paese.

EPISODIO 3:
Quella di Benjamin Egli-Iwasaki per la cucina giapponese è una vera e propria ossessione. In senso positivo, ovviamente. Il suo locale è pensato come un izakaya: un luogo nel centro storico di Lucerna in cui si condivide il cibo proprio come in una taverna tipica giapponese.

EPISODIO 6:
La cucina peruviana è ancora piuttosto sconosciuta in Svizzera, ma Christina Tobler intende fare di tutto perché la situazione cambi. La proprietaria e la squadra del ristorante Barranco, a Bullingerplatz a Zurigo, hanno ottimi argomenti per riuscirci. Tra le Ande e il mare crescono circa 3000 varietà di patate e decine di specie di coriandolo. E, soprattutto, c'è il ceviche.

EPISODIO 7:
Ngoc Nguyen non ha paura di nulla. È una donna concreta, che affronta con decisione anche cose per lei del tutto nuove. Completamente a digiuno di nozioni di cucina, ha frequentato una delle scuole più famose al mondo nel settore e con il Knock on Wood ha aperto a Basilea un ristorante che gli amanti della gastronomia vietnamita non dovrebbero lasciarsi sfuggire.

EPISODIO 8:
Ismail Korkut lavora nella gastronomia per passione e ascolta l'istinto piuttosto che guardare al conto in banca. Non stupisce dunque che il suo ristorante libanese Za Zaa a Basilea offra non solo ottimo cibo, ma anche molto di più.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!