Apertura

Per noi quest'anno FOOD ZURICH è iniziato all'insegna della dolcezza: nella cooking station di FOOBY i visitatori hanno potuto assaggiare un gelato ai läckerli di Basilea per rendere più dolce l'attesa delle successive giornate.

Un assaggio di gelato ai Läckerli di Basilea allo stand FOOBY
Un assaggio di gelato ai Läckerli di Basilea allo stand FOOBY
Tavole in festa...
Tavole in festa...
Bontà da condividere
Bontà da condividere

Nella "Chuchi" con Ivo & Nadja

L'attenzione si è poi spostata sulla Chuchi di FOOD ZURICH: il cuore pulsante del festival ha accolto i visitatori con eventi e tentazioni culinarie e li ha emozionati con i suoi piatti, i cuochi e il ricco programma di presentazioni. Qui si è sperimentato, discusso e soprattutto assaggiato.

Allo stesso modo, anche la Chuchi FOOBY si è trasformata in un trionfo di sapori. Quest'anno i visitatori hanno potuto conoscere da vicino l'arte culinaria dello chef stellato Ivo Adam e della blogger Nadja Zimmerman (Loumalou). Fedeli al motto del festival, i due hanno invitato tutti a una grande tavolata e condiviso una squisita meze.

Tavolata di Ivo

In occasione della sua tavolata Ivo ha stupito gli ospiti con un menu a base di tartare e quiche, costolette di agnello su purea di pane al pomodoro, arancini al riso Venere e, per concludere, ananas baby glassata con caramello al rum.

Ivo dà il benvenuto agli ospiti nella cucina FOOBY
Ivo dà il benvenuto agli ospiti nella cucina FOOBY
Gli ospiti ascoltano attentamente, perché dopo dovrà filare tutto liscio
Gli ospiti ascoltano attentamente, perché dopo dovrà filare tutto liscio

Meze di Nadja

Nadja ha invece accompagnato i suoi ospiti in un viaggio culinario in Oriente preparando una meze con pane focaccia allo zafferano, cavolfiore arrosto, taboulé, fattoush, falafel, polpettine di carne, crema allo yogurt e, naturalmente, l'immancabile hummus.

Un concentrato di gusto: meze con falafel, hummus, pane focaccia e polpettina
Un concentrato di gusto: meze con falafel, hummus, pane focaccia e polpettina
Nadja serve un dessert rinfrescante
Nadja serve un dessert rinfrescante

Meet & Eat con i nostri FOOBYs

Un altro highlight del festival è stato per noi l'incontro con tutto lo staff di FOOBY: blogger, food scout, fotografi e food stylist si sono conosciuti e confrontati davanti a un aperitivo a base di sciroppo di rabarbaro e prosecco e un rijsttafel composto da Gado Gado, Bami Goreng al tofu, sweet & crunchy tofu, Nasi Kunin, chickpeas curry, golden ice tea e ghiaccioli al tè matcha.

Un brindisi festoso
GuteUna serata all’insegna del buon umore

Oltre al delizioso menu, la serata ha offerto un'occasione di dialogo e confronto tra i diversi team di professionisti, lo staff di FOOBY e gli ospiti interessati, che sono venuti a trovarci nella Chuchi FOOBY per assaggiare i nostri stuzzichini e fare due chiacchiere con noi.

Conclusione

Oggi, ripensando a queste bellissime e deliziose undici giornate, possiamo dirlo con certezza: FOOD ZURICH è un punto di incontro per amanti del cibo, che ogni anno sorprende i suoi visitatori con innovazioni, storie e persone. Aspettando con impazienza la prossima edizione, passiamo in rassegna gli eventi e le emozioni degli ultimi giorni con qualche fotografia.

Closing Party di FOOD ZURICH

Food Festival & Conclusione

0 commenti

Commento sui social come:
La prima volta che scrivi un commento su Fooby seleziona un soprannome.

Il tuo commento è stato salvato e sarà pubblicato a breve.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Qualcosa è andato storto durante il salvataggio!