La persona con cui Nathaline adora cucinare è la mamma, anche se a volte in cucina la tratta come se avesse ancora cinque anni.

Nathaline trae ispirazione da ricette, programmi di cucina, cene con amici e al ristorante o dalla spesa di tutti i giorni. Molti dei suoi ricordi più belli sono legati al profumo di pane o dolci appena sfornati, e considera il rosmarino un ingrediente immancabile in cucina.

Qual è il tuo ricordo culinario più bello?

La prima volta che ho preparato la cena per la mia famiglia (anche se ho avuto qualche aiutino). È vero che non serve un grande chef per fare le frittelle di patate, ma ero comunque orgogliosissima del risultato.

Il tuo piatto preferito da bambina?

Omelette con prosciutto ed erba cipollina e crêpes con zucchero e cannella.

Qual è il tuo «happy soul food»?

Vado sul classico: il cioccolato.

Qual è l’utensile da cucina a cui non rinunceresti mai?

Un paio di forbici, per tagliare pizza e tarte flambée. Negli ultimi anni ho provato diversi tipi di rotelle per pizza e di coltelli, ma alla fine ho scoperto che mi trovo meglio con le forbici.

Cosa non può assolutamente mancare in frigorifero?

Formaggio fresco di capra Lo uso per preparare salse sia calde che fredde, ma è buonissimo anche spalmato sul pane.

Con chi condivideresti volentieri la cucina?

Con Melissa Forti, anche se forse condivideremmo il forno, piuttosto che la cucina. Le sue torte sono davvero meravigliose: sfogliare il suo libro di ricette mette già di buonumore.

Preferisci cucinare da sola o in compagnia?

Sono sempre pronta a dare una mano agli altri, ma quando parto già con un'idea molto precisa di cosa voglio preparare, preferisco fare da sola.

Hai un «ingrediente segreto» che dà ai tuoi piatti un tocco in più?

Semi o frutta secca tostati: sono una vera esplosione di sapori! Nelle insalate, sulla pasta o sulle torte flambée aggiungono un tocco croccante a ogni piatto.

Quale piatto o ingrediente hai riscoperto negli ultimi tempi?

La salsa hoisin. È un ingrediente della cucina cinese e vietnamita, ottimo per dare in pochi secondi un tocco asiatico alle mie ricette.

Qual è il tuo piatto preferito da cucinare?

Le torte di ogni tipo: ho sempre preferito le ricette da forno. Sono una grande amante del cioccolato, mi piacciono soprattutto i brownies ai lamponi.

Piatto preferito? Dipende dalla voglia del momento e dalla persona che cucina.

Nathaline

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!