Per Marius il cibo sano è natura allo stato puro.

Il nome del suo blog, “The Glow Giver”, riassume la sua filosofia: la luce interiore va condivisa. Con ricette sane, articoli su yoga, consigli utili e altre sorprese, Marius si augura di far felici i suoi lettori e dimostrare che vivere in modo sano mangiando piatti ricchi di gusto è molto più facile di quanto si pensi.

Qual è il piatto che ami di più cucinare?

Santo cielo! Come faccio a scegliere? Forse un crumble di frutta caldo. Per quanto riguarda il salato, invece, su due piedi direi una minestra di piselli.


Qual è il tuo piatto preferito?

Avocado su toast di segale, con un pizzico di sale e pepe, un goccio di olio d'oliva e aceto balsamico. Spettacolare!


Come ti sei appassionato alla cucina?

Ho sempre trovato il tempo di cucinare, fin da quando ero piccolo. Ma “cucinare” ha assunto un significato completamente diverso quando ho dovuto imparare nuovamente a mangiare e ho scoperto la straordinaria efficacia di un'“alimentazione sana”, con tutti i suoi vantaggi e lati positivi. Così facendo, non nutro solo il corpo, ma anche lo spirito e i sensi.


Quale profumo risveglia subito in te dei bei ricordi?

L'aroma meraviglioso di una torta di mele appena sfornata. Mi riporta alla memoria la mia infanzia, l'amore e il piacere di stare insieme che associo a mia madre e a mia nonna.

Quali alimenti proprio non sopporti? 

Il coriandolo fresco! O lo ami, o lo odi... e io rientro nella seconda categoria. Non sto neanche a raccontarvi quanto è stata dura in India (ride).

Qual è per te il pasto più importante della giornata?

Senza dubbio la colazione! È il momento della giornata che preferisco, in cui mi posso concentrare sul mio equilibrio interiore e sui miei desideri. Senza colazione proprio non ce la faccio. Mi dà la possibilità di iniziare una nuova giornata con salute, vitalità e tanta energia. Altrimenti non potrei certo sorridere tutto il giorno ;-)

Qual è il tuo “happy soul food”? 

La mia ricetta degli “Healthy Five Stars Brownies” (brownies sani a cinque stelle). Forse non è molto originale, ma con il cioccolato non si sbaglia mai!


Con chi condivideresti volentieri la cucina? 

Ci sono tantissime persone che mi ispirano e mi motivano a perseguire i miei sogni. È difficile sceglierne una. Emma Watson, perché anche se non ama cucinare, è fantastica! Oprah Winfrey: sono sicuro che insieme ci divertiremmo un sacco. Susan Jane White, perché è semplicemente meravigliosa: una vera e propria nerd della cucina, cool e geniale! Ryan Gosling, ma non vi dico perché. E Barack Obama, per via delle sue posizioni politico-sociali, la sua cultura generale e le sue esperienze di vita, alle quali la mia arte culinaria si abbina benissimo!

La spezia più importante nella tua cucina?

Cannella. La metto dappertutto o quasi.

Quale piatto o ingrediente hai riscoperto negli ultimi tempi?

Il burro d'arachidi, che prima non usavo mai e di cui oggi vado pazzo. Mi piace tantissimo anche lo Za'atar.

Masala di cavolfiore
Quadratini di shortbread con caramello di datteri
Buddah bowl con quinoa

Ricette di Marius

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

culinariaSpeichernFehlgeschlagen