Come stagiaire Luca affianca principalmente Flo: insieme sviluppano i canali digitali di FOOBY come la newsletter, il sito e l'app. Entrambi si impegnano per migliorare l'esperienza digitale su FOOBY.

Qual è il tuo ricordo culinario più bello?

Ne ho tanti, non me ne viene in mente uno in particolare. Quando realizzo una ricetta che non ho mai provato prima, per me è come prendere il largo e partire per un nuovo viaggio culinario. Mi piace scoprire nuovi piatti, provare a prepararli con le mie mani e magari rivisitarli secondo il mio gusto personale.

Hai un «ingrediente segreto» che dà ai tuoi piatti un tocco in più?

Non parlerei di un solo ingrediente, ma di un mix di diversi ingredienti. Nel caso della cucina asiatica mi piace abbinare, ad esempio, aglio e salsa di soia e utilizzarli per marinare la carne. Quando cucino italiano utilizzo spesso insieme olio d'oliva, chili e aglio. Vanno benissimo per una salsa al pomodoro e sono il mio connubio preferito per gli spinaci in foglia: il risultato è una sorta di spinaci all'arrabbiata.

Il tuo piatto preferito da bambino?

Non me ne ricordo uno in particolare. La mia fortuna è stata di avere una grande cuoca come mamma, tutto quello che cucinava era fantastico. Ma abbiamo sempre fatto sparire dal piatto qualsiasi prova!

Qual è l’utensile da cucina a cui non rinunceresti mai?

Non ho dubbi, la mia padella in ghisa: è super resistente, adatta a mille ricette e praticamente indistruttibile. In più migliora con il tempo e ha una natura piuttosto rustica, cosa che apprezzo in cucina. Spero di poter contare su di lei ancora per molto tempo!

Dove trovi l’ispirazione?

In genere mi lascio ispirare da YouTube, Instagram o a volte da Netflix. Quando trovo qualcosa che mi affascina provo a raccogliere più informazioni possibili sulla ricetta, sugli ingredienti o sulla cucina in sé, prima di lanciarmi nell'avventura.

Quale piatto o ingrediente hai riscoperto negli ultimi tempi?

La mia scoperta preferita resta il «Chicken Adobo». È una ricetta filippina con ingredienti semplici, facile da preparare e assolutamente deliziosa! Ecco il mio suggerimento: provatela assolutamente!

Le dritte culinarie da me sono sempre le benvenute!

Luca

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Qualcosa è andato storto durante il salvataggio!