Per il mio blog cucino un po’ a casaccio

Questa cuoca e stylist appassionata gestisce da due anni il blog «Stylingqueen.ch», dove dà sfogo al suo amore per la fotografia e al suo estro nella creazione di nuove ricette.

Come è nato il nome per il tuo blog?

StylingQueen è da anni il mio soprannome in famiglia. Lavoro come stylist da 20 anni e da ormai 16 mi dedico al food styling, ecco da dove viene il nome. E poi chi non vorrebbe essere la regina in famiglia!

Perché hai aperto un blog?

Nel mio lavoro come food stylist i piatti sono sempre già predefiniti. Ma siccome a me piace sperimentare anche qualcosa di nuovo, ho iniziato a fotografare da sola i miei piatti. Da una parte per documentarli e dall’altra perché così riesco a capire immediatamente se il piatto ha un aspetto ghiotto e appetitoso o se manca ancora qualcosa a livello di impatto visivo. Con il tempo ho scattato talmente tante foto che le poi postate sul mio blog.

Come e dove raccogli le tue ricette preferite?

Nella libreria, su Pinterest o nel mio taccuino. Sono contenta di avere un grande atelier con una cucina propria, perché a casa non abbiamo più posto per tutti i ricettari. Per non parlare delle tantissime stoviglie.

Qual è il piatto o l’ingrediente che hai riscoperto negli ultimi tempi?

Durante il mio ultimo viaggio ho mangiato una meravigliosa tartare, servita con parmigiano

Come nascono le tue creazioni culinarie?

Di solito in base a quel che ho di rimanente. Se mi manca un ingrediente per una ricetta, lo sostituisco con qualcosa che ho in frigorifero. È così che sono già nati molti gustosi piatti.

Qual è il profumo che richiama subito alla tua mente dei ricordi positivi?

Il profumo del ciambellone marmorizzato appena sfornato. Mi ricorda sempre il mio compleanno.

Come food stylist per me è importante che i piatti siano portati in scena con gusto. Devono invogliare a essere cucinati e provati.

Claudia

Hamburger con pesto, feta, miele e chutney di pomodori
Lingue di Suocera
Couscous-Bowl mit Avocado, Randen und Pecannüssen

RICETTE E STORIE DI Claudia

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

culinariaSpeichernFehlgeschlagen